Spedizioni

Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate al piano strada da corrieri specializzati; i tempi variano da 5 a 7 giorni lavorativi a seconda della Regione e la merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente.

I tempi si intendono a partire dalla ricezione del pagamento e sono puramente indicativi.
Progetto Grafico non si ritiene responsabile in caso di ritardi indipendenti dalla propria procedura (festività, etc.)

Supplementi:

Alcune località nazionali prevedono costi e tempi supplementari per la spedizione:
  • Isole minori
  • zone lagunari
  • zone a traffico limitato (ZTL)
  • zone con accesso interdetto a mezzi di trasporto merci

NB: in considerazione del fatto che le consegne vengono effettuate mediamente con mezzi di trasporto pesanti, qualora il Cliente fosse in dubbio di abitare o meno in una zona passibile di supplemento, Progetto Grafico snc consiglia di selezionare come modalità di pagamento il Bonifico Bancario e di attendere la conferma dell’ordine prima di effettuare il pagamento.

Le spese di trasporto che vengono proposte automaticamente nell’ordine sono da considerarsi puramente indicative. Progetto Grafico snc quindi si riserva il diritto di verificare i reali costi di spedizione in relazione al peso e al luogo di destinazione, comunicandolo al Cliente tramite e-mail. Per tale motivo Progetto Grafico snc consiglia ai propri Clienti di scegliere come modalità di pagamento il Bonifico Bancario e di attendere la conferma dell’ordine prima di effettuare il pagamento.

COSTI STANDARD

Costi Standard
Il Costo di Spedizione viene calcolato automaticamente considerando la destinazione e il peso degli articoli.

PREAVVISO DI CONSEGNA

Il Cliente riceverà un’e-mail o un sms il giorno prima della spedizione, questo per dare modo al Cliente di bloccare la spedizione, entro le 24 ore successive, qualora avesse impedimenti  a ricevere i colli nei giorni successivi, indicando il periodo a breve per lui più consono alla spedizione della merce, evitando così inutili spese di giacenza presso il corriere, che sarebbero completamente a suo carico.

Il corriere, in seguito, provvederà a fare il preavviso telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) per concordare ora e giorno (lavorativo) della consegna. Per questo motivo è necessario indicare nell’ordine un numero telefonico sempre raggiungibile. La disponibilità di ricezione del Cliente verrà considerata dal vettore compatibilmente con il proprio piano di consegne.