Cerca
Close this search box.
I migliori pavimenti per la tua casa

Sottopavimenti per laminati

I sottopavimenti per laminati, comunemente chiamati anche tappetino per laminato o materassino sotto laminato, è quell’accessorio che deve essere posato necessariamente sotto il pavimento laminato. Sono prodotti per la posa generalmente fabbricati con polimeri termoplastici come il polipropilene o il polietilene, ma esistono anche soluzioni naturali come il sottopavimento sughero. La sua funzione principale è quella di fonoassorbenza, ossia di assorbire il rumore secco prodotto dal pavimento laminato costruito in HDF, come il rumore dei passi o degli oggetti che cadono.
Per il rispetto delle condizioni di garanzia dei pavimenti infatti, il materassino va necessariamente posato sopra una barriera vapore, che ha invece la funzione di isolare il pavimento da risalite di umidità.
Puntofloor quindi consiglia l’utilizzo del “Sottopavimento barriera vapore 150 my“, un tappetino per parquet già accoppiato con la barriera vapore.
La scelta del tappetino deve essere fatta in funzione dello spessore, ne esistono da 2 e 3 mm, e dall’ambiente di posa.
Gli ambienti al piano terra, o sopra ambienti non riscaldati come garage e cantine, richiedono obbligatoriamente il sottopavimento con barriera vapore 150 my, mentre per i piani superiori si possono utilizzare anche gli altri disponibili a catalogo.


Sottopavimenti per laminati

Visualizzazione di 7 risultati

Carrello
Torna in alto
Apri chat
1
Scan the code
Ciao
Come posso aiutarti?